Quattordicesima Giornata: Il Saviatesta perde in Sicilia

Quattordicesima giornata tutta in negativo per il Saviatesta, che arriva in quel di Catania probabilmente con la testa altrove e che sul campo di una Meta Catania invece determinata a portare a casa l’intera posta in palio, si scioglie come la neve al sole, incassando una pesante sconfitta per 12-3. Gli uomini di mister Pino Milella si trovano da subito a dover inseguire per un rigore concesso ai padroni di casa già dopo 20’’ e trasformato da capitan Musumeci. Il Mantova inizia cosi una gara thrilling, che lo vedrà sempre dover inseguire un avversario mai domo e che decide di spingere pesantemente sull’acceleratore, per ottenere i tre punti.

La cronaca è quasi un monologo rossoazzurro, con i virgiliani che cercano di arginare come possono lo strapotere fisico dei locali, ma purtroppo per pensare di combinare qualcosa di positivo serve maggior cattiveria agonistica, ma anche la determinazione che non può assolutamente mancare in una compagine che lotta per la salvezza. Al riposo sul 4-1, il match è già pesantemente indirizzato per la squadra etnea, ma la ripresa dove si aspetta di vedere un Mantova quantomeno battagliero che vuole vendere cara la pelle, vede invece i biancorossi dare il peggio di se, con poca voglia di lottare e con un occhio di sofferenza rivolto sempre al cronometro. Finisce con un 12-3 che paga giustamente la Meta, ma il Saviatesta visto in terra siciliana, non può e non deve essere questo.

Mister Milella a fine gara: ”Sono amareggiato e deluso per una prestazione inspiegabile e inconcepibile, l’atteggiamento della squadra nelle ultime due partite è stato totalmente da censura. Non ho ben chiaro cosa sia successo, ma se vogliamo quantomeno lottare per mantenere una speranza di salvezza, dobbiamo immediatamente cambiare mentalità. Sapevamo della grande difficoltà di questa partita, ma la squadra non è proprio scesa in campo, anche se va dato merito ad un Catania assolutamente di grandissimo livello. Adesso dobbiamo rimetterci a lavorare a testa bassa, con umiltà e poche chiacchiere, perché tutto il resto conta poco o niente”.

META CATANIA – SAVIATESTA MANTOVA 12-3 (4-2 p.t.)
META CATANIA: Timm, Pulvirenti, Turmena, C. Musumeci, Anderson Tornatore, Manservigi, Rocha, Podda, Salamone, G. Musumeci, Corallo All. Juanra Calvo 

SAVIATESTA MANTOVA: Ricordi, Mascherona, Baroni, Jesulito, Misael Canta, Baroni, Ninz, Donadoni, Salas, Lemos, Donin All. Milella

MARCATORI: 0’18” p.t. rig. C. Musumeci (C), 10’00” Pulvirenti (C), 12’00” Podda (C),12’57” aut. Bocao (M), 17’10” G. Musumeci (C), 5’37” s.t. Turmena (C), 6’00” Leleco (M), 8’27” G. Pulvirenti (C), 9’55’ Podda (C), 10’40” Pulvirenti (C), 12’38” C. Musumeci (C), 13’30” Turmena (C), 14’38” Anderson (C), 18’40” Rocha (C)

AMMONITI: Ricordi (M), Rocha (C), Salas (M), Leleco (M), Donadoni (M), Baroni (M)

ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro) Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Massimo Seminara (Palermo)