Davanti al proprio pubblico e in un PalaNeolù vestito a festa, il Saviatesta Mantova centra la ventiduesima vittoria stagionale, superando 4-3 il Maccan Prata in un match senza peso sulla classifica, ma ricco di emozioni. Per i biancorossi, già promossi in Serie A, è l’ennesima prova di forza in un’annata straordinaria.
La partita si apre con il botto: Donadoni sblocca il punteggio dopo appena 15 secondi, sfruttando l’avvio lento degli ospiti. È ancora lui, al 10’, a firmare il raddoppio, con un destro che piega le mani al portiere. Il Mantova domina la scena e Wilde, prima dell’intervallo, mette la firma sul 3-0 che fa esplodere il palazzetto.
Nel secondo tempo il Maccan segna il 3-1 con Girardi e poco dopo accorcia ancora con Zecchinello, bravo a sfruttare una respinta del portiere. Ma il Mantova non si fa sorprendere e torna subito avanti grazie a un autogol di Chilelli, causato dalla pressione dei padroni di casa.
Nel finale, Marcio sigla il 4-3 con il portiere di movimento, ma non basta: il Mantova difende il risultato e chiude il campionato con un successo davanti ai propri tifosi.
Ora si guarda alla prossima stagione nella massima serie, consapevoli di aver costruito un gruppo vincente, capace di superare ogni ostacolo.
Marcatori P.T. 1’ Donadoni (SM5), 10’ Donadoni (SM5), 18’ Wilde (SM5). S.T. 10’ Girardi (MC5), 15’ Zecchinello (MC5), 18’ Autogoal Chilelli, 20’ Marcio (MC5)
Mantova C5: Deidda, Igorgeorge, Da Silva, Valdes, Romano, Donadoni, Laou, Mascherona, Gomes Da Silva, Casassa, Grosso, Carabellese. All. Milella
Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Luca, Marcio, Chilelli, Del Piero, Girardi, Spatafora, Zecchinello, Verdicchio, Franceschet, Benlamrabet. All. Sbisà.
Note: Ammoniti Chilelli (MC5), Marcio (MC5)