Upcoming MatchPirossigeno Cosenza vs Saviatesta Mantova/Ottobre 24, 2025/PalaCosentia

Serie A al via: il Saviatesta debutta sul campo del Genzano

Parte questa sera la stagione di Serie A del Saviatesta Mantova Calcio a 5. Al PalaCesaroni i biancorossi affronteranno l’Ecocity Genzano, uno degli avversari più quotati del campionato.

Come riportato dalla Gazzetta di Mantova (articolo di Luca Ferro), il tecnico biancorosso ha fissato subito l’obiettivo: «Dobbiamo cercare di fare punti e ottenere il massimo da ogni partita. Questa deve essere la nostra mentalità se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Partite come questa ci saranno ogni settimana. Diciamo che è un banco di prova per capire a che punto siamo, valutare la tenuta nervosa.» Unico assente al debutto sarà Moratelli, ancora impegnato con l’Under 19 azzurra.

Il tecnico Pino Milella ha sottolineato anche la crescita della squadra: «Siamo più quadrati ed esperti rispetto a due anni fa. All’epoca c’erano molte più incognite. Ora siamo più tosti. Ma il campionato avrà meno squadre di allora, e più retrocessioni. In più l’introduzione dei cinque stranieri. Dovremo lottare per raggiungere la salvezza».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta di Mantova