Undicesima Giornata: il Saviatesta perde con il Napoli 

L’undicesima giornata vede nuovamente i biancorossi costretti ad alzare bandiera bianca, ma come spesso accade ormai in questa stagione, il Mantova cade in piedi, con tanto onore a tanto cuore.

Gara sulla carta assai complicata e il primo tempo ne è assolutamente la riprova, con virgiliani costretti ad inseguire un Napoli cinico che capitalizza al meglio tutte le occasioni avute, portandosi a fine frazione sullo 0-4. La ripresa vede costantemente i virgiliani all’arrembaggio con il power play praticamente in campo per tutto il secondo tempo, con tanto, tantissimo cuore, dove probabilmente anche un pizzico di fortuna in più, avrebbe regalato forse almeno un punto alla gara degli uomini di Milella. Sono ben quattro i legni colpiti nel corso del match da parte del Mantova, con un Caio chiamato agli straordinari, che deve sbrogliare come può la matassa in più di un occasione, mentre dalla parte opposta un Fior apparso molto incerto, spiana la strada del successo agli azzurri. Anche oggi molte le attenuanti in favore del Saviatesta, privo per squalifica di Cabeca, con la rosa ridotta all’osso ancora più risicata dalla recente partenza di Silveri e con Galan che dopo qualche minuto deve lasciare per un problema muscolare. Il carattere però è nel DNA biancorosso e quanto visto sul terreno del Neolu’ oggi, deve essere il proseguo di un cammino da mission impossible che il Mantova ha il dovere di percorrere fino alla fine, per poi tirare le somme di una stagione assai tribolata e difficile.

Al termine del match complimenti da parte di Pino Milella alla sua squadra: ”Non posso dire niente ai ragazzi che hanno dato l’anima in campo, purtroppo quando regali tre gol ad un avversario cosi forte come il Napoli, diventa difficile recuperare, anche con un secondo tempo quasi perfetto. Speriamo che la ruota giri, perché meritiamo sicuramente qualcosa in più”. Gli fa eco Fulvio Colini: ”Sapevamo che era una gara complicata contro un avversario che è duro a morire, è da un mese e mezzo che non riusciamo ad allenarci complici vari infortuni, ma oggi i ragazzi sono stati bravi ad avere ragione di un buon Mantova. Sono contento per la vittoria, anche se le somme si inizieranno a tirare a fine del girone di andata, grande prova di Salas”.

MANTOVA – NAPOLI 5-7 (0-4 p.t.)
MANTOVA: Fior, Misael, Mascherona, V.Salas, Tiago Lemos, Fontaniello, Ninz, Leleco, Donadoni, Galan, Donin, Labanca. All. Milella

NAPOLI: Caio, De Luca, J. Salas, Duarte, Mancuso, Bellobuono, Attanasio, Perugino, De Luca, Arillo, Galletto, De Simone. All. Colini

MARCATORI: 2’43” p.t. Mancuso (N), 7’59” Borruto (N), 10’02” Pesk (N), 19’44” Mancuso (N), 1’32” s.t. Borruto aut. (M), 4’33” Mancuso (N), 4’57” Mancuso (N), 8’25” Misael (M), 12’12” V.Salas rig. (M), 12’22” Donin (M), 15’43” Borruto (N), 16’43” Donadoni (M)

AMMONITI: Salas (N), Leleco (M), Tiago Lemos (M)

ARBITRI: Andrea Colombo (Modena) Giacomo Voltarel (Treviso) CRONO: Davide Plutino (Reggio Emilia)